C’è una storia affascinante dietro il progetto Empathie, la storia di un incontro tra una fashion designer francese ed un manager italiano.

E’ lungo le strade di Parigi, una delle città più romantiche e suggestive del mondo, capitale della cultura, dell’arte e della moda che i due giovani si incontrano.

Un breve ma intenso incontro il loro, che cambierà la vita di entrambi. Un feeling che si crea sin dal primo momento e che li porterà a realizzare insieme il loro sogno in comune.
Nel 2011 nasce il marchio Empathie.

Si ispira alle linee e all’atmosfera parigina, attingendo a scorci di una vita quotidiana, romantica e metropolitana, che evocano emozioni da consumare in un attimo e sentimenti da tenere custoditi per sempre. Nasce un mood di gran fascino, passionale e sbarazzino, nostalgico e sognatore.

Frutto di una costante sperimentazione, ogni singolo capo, grafica e dettaglio viene ideato e disegnato unendo estro e ricercatezza.

Dopo tre anni, forte dell’esperienza e dei traguardi raggiunti, Empathie presenta nel Gennaio 2014 la prima collezione S/S uomo.
Una nuova sfida e un nuovo traguardo. Empathie, la storia continua.

La sede legale ed operativa dell’azienda si trova in Italia.



Storia


Dalle linee ricercate e dai cromatismi essenziali, interamente prodotto e confezionato in Italia, il marchio si posiziona in un segmento di mercato medio-alto.

“Dessinée avec le coeur” è il punto di partenza in cui le stampe, i tessuti, le linee, i dettagli rendono il prodotto finale unico, in grado di catturare e stregare il pubblico.

L’esaltazione della femminilità e del romanticismo si fondono ad un gusto cosmopolita.

La donna che Empathie intende vestire è una donna versatile ed in continua trasformazione, in grado di adattarsi a situazioni diverse senza tradire stile ed eleganza.



Prodotto


Empathie è presente in punti vendita multibrand e vanta una rete capillare di agenti e distributori in Italia e all’estero.

Per tenere fede al nome del brand, Empathie, sceglie come punti vendita quei luoghi che abbracciano l’idea del Concept Store, ambienti magici dove gli abiti si mescolano ai profumi, ai libri e alle foto, e il romanticismo sposa un design puro e originale.
In questo ambiente il consumatore è libero di guardare, ascoltare, leggere, e se vuole, acquistare.

Da diversi anni Empathie partecipa alle più importanti fiere nel settore fashion, tra cui: White Milano, Premium Berlino, Scoop Londra, Pure Londra.



Distribuzione