Il marchio Empathie è di proprietà della società Officine Creative srls proprietaria del sito www.empathie.it.
Essa è iscritta al registro del commercio con P. IVA 03945680613. Il suo indirizzo postale è Via Paul Harris, 18 San Nicola La Strada (CE) e il suo indirizzo di posta elettronica è store@empathie.it.

Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito www.empathie.it suppone la consultazione e l’accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell’ordine implica una piena accettazione di queste condizioni. Questo clic ha valore di “firma elettronica””

Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno la funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online dei beni proposti dal VENDITORE al consumatore.

Conferma dell’ordine
Le informazioni relative all’ordine effettuato saranno riepilogate in apposite pagine del sito.

Prova della transazione
I registri digitali, salvati nei sistemi informatici www.empathie.it in condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

L’archivio dei buoni d’ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che può essere fornito come prova.

Informazioni sui prodotti
Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell’esattezza delle informazioni presentate sul SITO VENDITORE. IL VENDITORE o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano delle trasmissioni elettroniche o dell’esattezza dell’informazione trasmessa anche nel caso in cui il VENDITORE abbia avuto conoscenza della possiblità di simili danni. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo in un scopo d’identificazione. Le foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

Modalità di consegna
I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal consumatore sul buono d’ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo.

Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d’urto (Buchi, traccie di schiacciature, ecc..) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà rinviato senza spese.

Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.

Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto viene perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare un inchiesta.

Decliniamo ogni responsabilità per l’allungamento dei termini di consegna dipeso dal trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d’intemperie o di sciopero.

Problema di consegna del trasportatore
Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti…) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di “riserva manoscritta”, accompagnata dalla firma del cliente.

Il consumatore dovrà parallelamente confermare quest’anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei (2) due giorni feriali dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo i reclami.

Il consumatore dovrà trasmettere una copia della raccomandata all’indirizzo DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, non procediamo a cambio.

Errori di consegna
Il consumatore dovrà formulare presso il VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d’errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d’ordine.

Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato.
La formulazione di questo reclamo presso il VENDITORE potrà essere fatta all’indirizzo DEL VENDITORE.

Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potrà essere preso in considerazione e libererà il VENDITORE di ogni responsabilità di fronte al consumatore.

In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato al VENDITORE nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine in un stato perfetto all’indirizzo DEL VENDITORE.

Per essere accettato, ogni rinvio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto l’accordo del VENDITORE, che in caso d’accordo rispedirà il pacco all’indirizzo giusto.

Le spese di spedizioni sono al carico del VENDITORE, apparte nel caso in cui il prodotto non corrisponde alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore ai fini del rinvio.

Garanzia dei prodotti
Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi nascosti della cosa venduta.

La durata della garanzia è di un anno (1 anno). Sono esclusi dalla garanzia, tutti i prodotti modificati o riparati dal cliente o da qualsiasi altra entità.

La garanzia può essere prorogata secondo le modalità previste in negozio e sul sito nella rubrica atelier.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche.

In conformità con gli articoli L. 120-20, il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni per rinviare, a spese sue, i prodotti che non vogliono. Questo termine corre a partire dalla ricezione dell’ordine del consumatore.

Ogni rinvio potrà essere segnalato prima di tutto al servizio cliente del VENDITORE. Il prodotto dovrà essere rinviato all’ INDIRIZZO DEL VENDITORE.

Saranno ripresi solo i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d’origine completo e intatto, e in un perfetto stato di rivendibilità. Ogni prodotto che sarà danneggiato, o di cui l’imballaggio d’origine sarà deteriorato, non sarà né rimborsato, né ripreso, né cambiato. Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, all’infuori delle spese di spedizione e di rinvio. Nell’ipotesi dell’esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la scelta di chiedere o il rimborso delle somme versate, o il cambio del prodotto. Nel caso di un cambio, la rispedizione sarà a spese del consumatore.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il VENDITORE farà tutti i sforzi per rimborsare il consumatore in un termine di trenta giorni.

Diritti d’utilizzo
L’utilizzo dei marchi e loghi presenti sul sito è strettamente proibita.

Forza maggiore
Sarà considerato come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedita da quest’ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.

La parte soggetta a tali circostanze ne avviserà l’altra parte nei dieci giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.

Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore di un mese, le presenti condizioni generali potranno essere rescisse dalla parte sfavorita.

Non valida parziale
Se una o diverse condizioni delle presenti condizioni generali sono considerate non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre condizioni manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

Legge applicabile
Le presenti condizioni generali sono sottomesse alla legge italiana.

In caso di litigio o di reclamo, il consumatore si rivolgerà prima di tutto al VENDITORE per ottenere una soluzione consensuale.

Litigi
Ogni ordine effettuato tramite il SITO implica l’adesione del cliente, e questo senza nessuna restrizione, alle condizioni generali del VENDITORE.